Carne dal mondo > Carne Americana

Collezione: Carne Americana

0 prodotti

Nessun prodotto trovato
Utilizza meno filtri o rimuovi tutto

  • L’America è una nazione enorme e questo rende particolarmente complesso parlare di un solo tipo allevamento. Essendo geograficamente così espansa, l’America - per esempio - presenta diversi tipi di climi e quindi anche differenti metodi di allevamento. 

    Ciò che possiamo provare a fare è portare all’evidenza dei fattori in comune degli allevamenti in America, sempre però specificando che ogni stato ha le sue abitudini agricole e questo influisce sulla vita dei bovini. 

    Gli allevamenti

    In generale l’America è uno dei maggiori esportatori al mondo di carni. La qualità di quest’ultima è ottima, sebbene siano comunque soggette a un’alimentazione che comprende anabolizzanti e steroidi - ammessi legalmente in questa nazione -, per far crescere più rapidamente e con una buona marezzatura i capi. 

    In Italia questo tipo di carni non sono ammesse, se non dopo un attentissimo controllo della quantità di anabolizzanti e steroidi presenti nella carne.

    Un’altra particolarità degli allevamenti in America è che essi sono pensati appositamente per il bestiame e non per gli esseri umani. Aspetto che fa dedurre l’attenzione che gli americani rivolgono alla qualità dell’allevamento dei lori bovini.

    Angus, black Angus e carne di wagyu: carne americana di altissima qualità

    Angus e Balck Angus sono le principali carni americane, derivanti da razze bovine di altissima qualità.

    Ma oltre queste due tipologie, molto nota e apprezzata in America è la carne di wagyu, in particolare la snake river farm, il cui allevamento prevede fino a 550 giorni di free ranch, ovvero allevamento al pascolo libero. Solo dopo questo lunghissimo periodo di pascolo libero, i bovini vengono nutriti - come di consueto - con del grano per farli ingrassare più rapidamente. 

    È bene sapere che le carni americane che troverete sul nostro e-commerce, sono sottoposte a un controllo molto rigido di qualità, proprio perché la nostra etica non appoggia gli allevamenti intensivi.

    Scopri la provenienza di tutte le carni dal mondo, visita il nostro sito